DANIELI SPA
Dopo alcuni anni di esperienza all'interno dell'area acquisti, l'Ing. Macorig ha ricevuto l'incarico di direttore acquisti dell'area lavorazioni esterne allo scopo di risanare e rilanciare tale divisione dedita all'acquisto presso terzi di macchinari e parti di impianto su disegni e progetti della Danieli Spa. Tale divisione, inizialmente in grave crisi di risultati sia tecnici che economici, con una scarsa qualità del prodotto realizzato e forti perdite nel conto economico, in pochi anni è stata risanata in termini di qualità del prodotto nonchè di risultati economici davvero interessanti diventando una delle divisioni strategiche dell'azienda.
ABS ACCIAI SPA
Inserito all'interno dell'organizzazione in una fase molto delicata della storia dell'azienda in qualità di direttore acquisti, nel 2003 ha contribuito in maniera significativa al risanamento e rilancio competitivo dell'azienda avvenuto negli anni successivi.
EUROLLS SPA
Inserito all'interno dell'organizzazione in qualità di direttore generale della divisione impianti industriali l'Ing. Macorig ha saputo riportare la divisione in utile nonostante la situazione iniziale davvero critica. L'attività svolta ha riguardato principalmente lo sviluppo di nuovi prodotti e l'ottimizzazione della organizzazione per l'internazionalizzazione delle vendite.
SPAV PREFABBRICATI
Inserito all'interno organizzazione aziendale in qualità di direttore generale della divisione strutture in legno lamellare l'Ing Macorig è riuscito risanare e rilanciare tale attività dedicando le proprie competenze nello sviluppo di nuovi prodotti, nell'ottimizzazione della progettazione e miglioramento della rete di vendita con una particolare attenzione alla parte relativa all'internazionalizzazione aziendale.
ALIFAX
Inserito all'interno di questa azienda leader nel settore della strumentazione per la diagnostica in vitro nell’ambito di ematologia e microbiologia in qualità di plant manager ha riorganizzato la logistica ed incrementato la produzione con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi e l'ottimizazione dei tempi di produzione con l'applicazione di metodi lean.Ha provveduto inoltre alla riorganizzazione della divisione di ricerca e sviluppo con una più chiara e razionale distribuzione dei compiti e l'utilizzo del nuovo sw gestionale.
GRUPPO CREMONINI
Inserito all'interno organizzazione aziendale presso la costituenda sede di Shanghai in Cina, l'Ing Macorig ha svolto l'attività di organizzazione della struttura logistica e l'impostazione della rete commerciale di vendita raggiungendo ottimi risultati quali l'individuazione e organizzazione di una rete di distribuzione dei prodotti da commercializzare, dalla fase di sdoganamento fino alla destinazione finale, nonchè l'individuazione di una serie di interlocutori grossisti ed utilizzatori finali interessati all' acquisto di prodotti selezionati presso la medesima organizzazione.